L'antizanzare Kitty di Colpharma è un dispositivo sicuro ed ecologico privo di sostanze chimiche, un repellente antizanzare pensato per neonati e bambini ma è adatto a tutta la famiglia!
Dispone di 3 tecnologie in un unico dispositivo:
- TECNOLOGIA A EMISSIONI SONICHE VARIABILI
Le emissioni soniche antizanzare riproducono il rumore delle ali delle zanzare maschio, allontanando le femmine, le uniche che “pungono”, alla ricerca del sangue necessario per la riproduzione e lo sviluppo delle uova. Le emissioni soniche variabili (2 livelli di intensità) sono studiate in modo da evitarne l’assuefazione ed essere più efficaci. Le emissioni soniche hanno un effetto repellente superiore rispetto a quelle ultrasoniche, ma in alcuni soggetti possono essere udibili quindi generare fastidio.
- TECNOLOGIA A EMISSIONI ULTRASONICHE VARIABILI
Gli ultrasuoni sono suoni ad alta frequenza (superiori a 20 kHz) solitamente non udibili dall’orecchio umano ma avvertiti in maniera fastidiosa da molti insetti che pertanto tendono ad allontanarsi dalla fonte di emissione. Le emissioni ultrasoniche variabili evitano l’assuefazione e sono più efficaci. La modalità ultrasonica ha un’efficacia e un raggio d’azione inferiori rispetto a quella sonica, ma ha il vantaggio di non essere udibile all’orecchio umano.
- TECNOLOGIA CROMOTERAPICA
La particolare tonalità della luce gialla disturba le zanzare riducendone l’aggressività e allontanandole. La luce gialla funziona anche da luce di compagnia.
L’antizanzare Kitty ha un raggio di protezione fino a 60 m³ all’interno e fino a 2,5 m all’esterno e la sua efficacia è stata testata dall’Università degli Studi di Camerino.