SANI VET

SANI VET

Sani Vet - Bocca - Cura del cavo orale - 100ml

CHF 18.90
Spray naturale per la cura e líigiene del cavo orale dellíanimale domestico.
  • Consegna entro 2-4 giorni lavorativi
  • Condividi :

SANI Vet Bocca - Spray naturale per la cura e l’igiene della BOCCA del cane. Grazie a una formula delicata e rispettosa dell‘ambiente che, con l‘azione sinergica di Propoli e Clorexidina difende la mucosa del cavo orale da infezioni e stomatiti. Contrasta e previene l’alitosi.

Composizione

Aqua, Glycerin, Alcohol Denat, Aloe Barbadensis Gel, Chlorhexidine Digluconate, Propolis Extract, Propylene Glycol, Menta Piperita Oil, Aroma Peg-40, Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Citric Acid.



Ingredienti attivi

Propoli
La propoli è considerata come un antibiotico naturale. E’ una sostanza prodotta nelle gemme di alcuni alberi, in primis conifere quali gli abeti, molto resinosi, ma, tra gli altri, anche betulle, pioppi ed olmi. Il prodotto ha subito una modificazione che lo rende ancora più utile per le sue proprietà antibatteriche ed antivirali. Tale modificazione vede l’intervento diretto dell’insetto impollinatore per eccellenza, ovvero le api. Infatti, si tratta di una elaborazione fatta da questi insetti mediante la saliva. Inoltre, tra le proprietà principali della propoli, vi sono quella antibatterica, antifungina, antimicotica nonché quella antipiretica e per il trattamento delle principali infezioni delle vie aeree. Attività antinfiammatoria: la composizione di acido caffeico e flavonoidi rende la propoli un potente antinfiammatorio. Può essere usata sia come estratto molle, sia in compresse sia in forma di spray per uso localizzato. In questo ultimo caso, l’effetto è mirato alla sede dell’infezione, ovvero la gola.
Aloe vera
L’aloe vera è una pianta dai mille usi. Molto celebre per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive e depuratrici, è utilizzata spesso nel campo della cosmesi naturale. Ma quello che in molti non sanno, è che il succo di aloe ha grandi benefici e può essere usato anche per l’alimentazione. L’aloe vera è una pianta succulenta originaria dell’Africa che appartiene alla famiglia delle Aloeaceae e raggruppa più di 500 specie. È conosciuta per le sue proprietà lenitive e medicinali, che derivano dal gel che si trova all’interno delle sue foglie. Previene le carie. Infine, favorisce la guarigione dalle afte e delle infiammazioni delle gengive.









Prodotti correlati